Anteprima della nuova sedia Masters di Philippe Starck per Kartell

La nuova sedia Masters
di Philippe Starck
in anteprima nel Kartell Flag di Firenze

un approdo nell’iperspazio del design contemporaneo
Borgo Ognissanti 50-52/r, Firenze
5 novembre 2010, ore 18.30

Kartell, l’azienda leader nella produzione industriale design in materiale plastico, presenta venerdì 5 novembre, all’interno del flagstore di Firenze in Borgo Ognissanti, nel cuore della città, la nuova sedia Masters a curiosi, amanti del design e visitatori.    


La scoperta della nuova sedia Masters, disegnata da Philippe Starck con Eugeni Quitllet, è un viaggio nel tempo che parte dal Rinascimento del centro di Firenze per arrivare al “futuristico” spazio espositivo di Borgo Ognissanti. Uno spazio che si sviluppa su 100 mq, in un percorso luminescente caratterizzato da una costellazione multicolor sospesa in aria di lampade FL/Y, uno dei tanti best-seller del marchio.

All’interno del negozio, due installazioni a tema nelle due vetrine presenteranno, rispettivamente, l’intera gamma cromatica del nuovo prodotto con una composizione a piramide e una tra le tante soluzioni di ambientazione in cui inserire la sedia Masters, pensata per questa occasione per la zona living. Un maxi pannello raffigurante due  androidi farà da sfondo a entrambe le installazioni per un approdo nell’iperspazio del design contemporaneo.

Per questa sua rinnovata collaborazione con Kartell, Starck ha voluto rendere omaggio a tre icone del design in un intreccio che dà vita a un ibrido accattivante e sinuoso. Masters è la “summa stilistica” riletta in chiave “space-age” delle sagome sovrapposte delle iconiche sedute “Serie 7” di Arne Jacobsen, “Tulip Armchair” di Eero Saarinen e “Eiffel Chair” di Charles Eames.

In occasione dell’evento, oltre agli inconfondibili best-seller del marchio italiano di design, saranno esposti in anteprima anche alcuni degli ultimi progetti presentati al Salone del Mobile 2010 come il comò Ghost Buster, il monoblocco in materiale plastico più grande mai prodotto ad oggi nel mondo dell’arredo, accompagnato dal comodino Small Ghost Buster, i coloratissimi side table Tip Top, tutti disegnati da Philippe Starck, la lampada Bloom di Ferruccio Laviani, scenografica e sfarzosa, composta da una cascata di fiori.
Infine, perfetti per i regali di Natale, gli orologi da parete Tic&Tac (Starck) e Moon, le coloratissime coppe di Mario Bellini.

Kartell Flag Firenze
Borgo Ognissanti, 50-52/r
Giovedì 5 novembre 2010
Cocktail dalle ore 18,30
Tel. +39 055 288921
firenze@kartellflag.com

Ufficio Stampa Kartell:
Tel. +39 02 900122 77 / 85
pressoffice@kartell.itwww.kartell.it

Ufficio Stampa flagstore Kartell Firenze:
Davis & Franceschini
Tel. 055 2347273
davis.franceschini@dada.itwww.davisefranceschini.it

Comunicazione:
Neri Torrigiani
Tel. +39 055 2654589 – www.torrigiani.com

Per la Stampa

Per la cartella stampa completa di immagini scrivere a info@davisandco.it