Aldo Nove in libreria con Anteprima mondiale per La Nave di Teseo

Aldo Nove
Anteprima mondiale
Woobinda 1996 – 2016
La Nave di Teseo
Collana Oceani, pag. 148, € 14,00
In libreria il 12 maggio

Venti anni dopo il successo di Woobinda (1996), forse il più importante caso editoriale degli anni Novanta dello scorso secolo, Aldo Nove ritorna con Anteprima mondiale. Un decennale in cui tutto è cambiato senza tradire le profetiche premesse che infiammarono allora pubblico e critica.

Nove illustra un mondo cambiato per sempre, giunto oggi a un punto di saturazione, e gioca la carta più difficile: la compresenza di cinismo e compassione nei confronti di una deriva che non salva nessuno, se non un residuale senso umanistico a cui ancorare le proprie speranze. Anteprima mondiale fa ridere e spaventa allo stesso tempo. È horror e, paradossalmente, costantemente comico.

Aldo Nove, narratore, poeta e autore teatrale, è nato a Viggiù nel 1967. Il suo esordio narrativo risale a Woobinda e altre storie senza lieto fine, Castelvecchi (1995). Da sempre appassionato del mondo della canzone, ha curato rubriche musicali per diverse riviste del settore. Tra i suoi ultimi libri, il romanzo La vita oscena (2010), il volume Giancarlo Bigazzi. Il geniaccio della canzone italiana (2012) e il romanzo Tutta la luce del mondo (2014).
Ufficio Stampa La Nave di Teseo:
Davis & Franceschini
Alba Donati – Tel. 335 5250734 – Laura Mammarella Tel. 338 2650727

Per la Stampa

Per la cartella stampa completa di immagini scrivere a info@davisandco.it