In libreria per La Nave di Teseo “Un cigno selvatico” di Michael Cunningham

Michael Cunningham
Un cigno selvatico
Traduzione di Carlo Prosperi
Illustrazioni di Yuko Shimizu
La Nave di Teseo, Collana Oceani, pag. 160, € 17,00

In libreria il 28 aprile

“Una raccolta di favole del Ventunesimo secolo, che incanta e appassiona” Donna Seaman, Booklist

Dieci favole della tradizione, dimenticate o volutamente nascoste, rielaborate da uno dei narratori più dotati della sua generazione, l’autore Premio Pulitzer di Le Ore Michael Cunningham, e illustrate da Yuko Shimizu. Le storie della buonanotte non sono mai state così dark, perverse, e reali. 

La Bestia è di fronte a voi in fila al supermercato, compra uno snack, il suo sorriso divorante fisso sul cassiere.  Un ometto malformato con un talento per le piccole magie non si ferma davanti a nulla per procurarsi un bambino. Jack, pigro e rozzo, preferisce vivere nel seminterrato di sua madre che ottenere un lavoro, fino al giorno in cui scambia una mucca con una manciata di fagioli magici. E ancora, il matrimonio di Raperonzolo entra in crisi quando comincia a perdere i capelli. Hansel e Gretel diventano due teppisti violenti e senza freni. In Un cigno selvatico, Michael Cunningham trasforma i personaggi di terre molto molto lontane – le figure mitiche della nostra infanzia che tanto ci hanno incantato – in protagonisti che rivelano molto del nostro presente.

Michael Cunningham è cresciuto a Los Angeles e vive a New York. Per Bompiani sono usciti: Le Ore (1999), tradotto in 27 lingue e vincitore del Premio Pulitzer per la Narrativa, del Pen/Faulkner Award e del Premio Grinzane Cavour 2000 per la Sezione Narrativa Straniera, Carne e sangue (2000), per il quale ha ricevuto il Whiting Writer’s Award, Una casa alla fine del mondo (2001), Mr Brother (2002), Dove la terra finisce (2003), Al limite della notte (2010) e La regina delle nevi(2014). Dal romanzo Le Ore è stato tratto il celebre film interpretato da Meryl Streep, Nicole Kidman e Julianne Moore, mentre di Una casa alla fine del mondo è stata realizzata una versione cinematografica diretta da Michael Meyers.

Ufficio Stampa La Nave di Teseo:
Alba Donati – Davis & Franceschini Tel. 335 5250734
Laura Mammarella – Tel 338 2650727
stampa@lanavediteseo.eu

Per la Stampa

Per la cartella stampa completa di immagini scrivere a info@davisandco.it