I Ragazzi di ARTEINSCENA a WANGEN per la KULTURNACHT

I Ragazzi di ARTEINSCENA a WANGEN per la KULTURNACHT
il 4 agosto 2012

Sono cinque gli ex-allievi di ARTEINSCENA che voleranno la prossima settimana a Wangen, in Germania, per rappresentare la scuola di musical alla Kulturnacht, manifestazione che si svolge tutti gli anni nella prima settimana d’agosto, quest’anno dal 2 al 5, con eventi culturali, concerti e spettacoli. Insieme a loro ci sarà la giovane band pratese dei Mox, che li accompagnerà durante il concerto.



L’iniziativa si realizza grazie al gemellaggio del comune di Prato con la città di Wangen. Sancito ufficialmente nel 1988, ma iniziato ancor prima, il patto di amicizia ha visto lo scorso anno festeggiare il 31mo anniversario.
Grazie alla collaborazione creata con Michael Lang, sindaco di Wangen, c’è stata l’opportunità di inserire ARTEINSCENA in questa manifestazione, particolarmente sentita e seguita dalla popolazione per la storicità del gemellaggio con Prato. Immersa nel verde dell’Allgäu, la cittadina di Wangen conta circa 27.000 abitanti e negli ultimi anni ha sviluppato numerose attività in ambito culturale. A testimonianza di questi interessi, basti pensare che ha una scuola giovanile di musica alla quale sono iscritti circa 2.500 studenti.

Gli allievi di ARTEINSCENA selezionati per partecipare a questo scambio culturale sono: Elena Mancuso di Campi Bisenzio, le pratesi Giulia Pacini e Alessandra Panzone, Fabio Saggiomo di Napoli e Matilde Vannozzi di Prato. Hanno tutti frequentato il laboratorio ARTEINSCENA durante l’anno accademico da poco concluso.


Si esibiranno dal vivo la sera di sabato 4 agosto nella piazza principale di Wangen, alla presenza di oltre 2000 persone, per la Italienischer Abend (Serata Italiana), con l’accompagnamento musicale della band dei Mox. Nella preparazione dell’esibizione e nella scelta del repertorio i ragazzi sono stati seguiti da Loredana Lubrano, insegnante di canto di ARTEINSCENA.

Questa iniziativa, resa possibile grazie anche al contributo del club Lions Borgo al Cornio, potrebbe portare qualche ragazzo tedesco a frequentare ARTEINSCENA, creando così non soltanto una sorta di collaborazione ma di internazionalizzazione della scuola di musical stessa.

Si ringrazia il comune di Wangen per l’ospitalità dei ragazzi di cui si è dato carico.

Informazioni:
Teatro Politeama Pratese
Tel. 0574 603758 – Fax 0574 445580 – dal martedi al sabato ore 10,30 -12,30; 17-19,30.
teatro@politeamapratese.com – www.politeamapratese.com

Ufficio stampa:
Davis & Franceschini
Tel. 055 2347273 – Fax 055 2347361 – davis.franceschini@dada.it

Per la Stampa

Per la cartella stampa completa di immagini scrivere a info@davisandco.it