Liquid Cat con “Caffè Sindona” per Display al Museo Marini

DISPLAY
Museo Marino Marini
Firenze, Piazza San Pancrazio

Liquid Cat
Caffè Sindona
9 aprile – 19 giugno 2010

Il Museo Marino Marini presenta venerdì 9 aprile 2010, Caffè Sindona, un’installazione realizzata da Liquid Cat appositamente per la rassegna DISPLAY, a cura di Alberto Salvadori .

Tutti abbiamo i nostri piccoli segreti, tutti abbiamo diritto a una piacevole pausa caffè. Liquid Cat combina le esigenze di riservatezza con il gusto di un bel caffè, proprio come lo preparano a Voghera. Caffè Sindona, il piacere di chiudersi la bocca con un buon caffè.

Liquid Cat è un’entità  artistica con base in Toscana, le identità dei componenti non sono rilevanti. Rilevante è invece il loro desiderio di sortire dalla stagnazione della socialdemocrazia del centro Italia. Nato in una città che non produce cultura da cinquecento anni, Liquid Cat intende usare le armi della diversione, dell’ironia, e dell’anti autoomologazione. Liquid Cat ruba, cita (spesso a sproposito) e se necessario uccide senza rimorso. Liquid Cat non si lega a un unico mezzo espressivo, ma tenta programmaticamente di fare male un po’ di tutto. Liquid Cat accetta iscrizioni, è plagiarista ma soprattutto aspira ad essere plagiato.
Liquid Cat ha esposto e lavorato a : Teatro Kismet, Teatro Studio di Scandicci, CCC Strozzina, Museion, Biennale BJCEM di Skopje.
www.liquidcat.orgliquidcat.wordpress.comofni@liquidcat.org

DISPLAY, a cura di Alberto Salvadori, è una rassegna che presenta ogni quattro mesi un progetto realizzato da giovani artisti. Lo spazio dedicato a questo intervento si colloca in un luogo visibile anche dall’esterno, sul sagrato della chiesa di San Pancrazio, tra la cancellata e la porta a vetri che introduce alle sale del Museo. Sono lavori che si confrontano con la presenza delle opere di Marino e fondamentalmente con le sue sculture.

Informazioni:
Museo Marino Marini
Firenze, Piazza San Pancrazio – Tel. 055 219432
info@museomarinomarini.itwww.museomarinomarini.it

Orario:
dalle 10 alle 17, chiuso la domenica e il martedì

Ufficio stampa Museo Marino Marini:
Davis & Franceschini
Tel. 055 2347273 – Fax 055.2347361
davis.franceschini@dada.itwww.davisefranceschini.it

Comunicazione:
Neri Torrigiani
rsvp@torrigiani.comwww.torrigiani.com

Per la Stampa

Per la cartella stampa completa di immagini scrivere a info@davisandco.it