CERCASI GIOVANI VOLONTARI per il Festival degli Scrittori

CERCASI GIOVANI VOLONTARI per il Festival degli Scrittori
Firenze 12 – 14 giugno

Cercasi volontari per il Festival degli Scrittori. Dal 12 al 14 giugno si terrà a Firenze il festival letterario internazionale, dedicato agli scrittori di tutto il mondo. E gli organizzatori sono alla ricerca di giovani volontari che avranno l’incarico, durante le tre giornate del festival, di seguire un autore ciascuno e di accompagnarlo durante gli spostamenti tra una sede e l’altra degli incontri. L’idea è quella di creare un team di lavoro fatto di persone giovani che amano leggere e incontrare gli autori. È però indispensabile una buona conoscenza dell’inglese parlato (anche francese). Alla fine del festival, ai volontari verrà rilasciato un attestato di partecipazione e libri in omaggio. Per partecipare basta inviare una e-mail all’indirizzo davis.franceschini@dada.it (indicando in “Oggetto”: Volontari per il Festival degli Scrittori). Nella tre giorni del Festival degli Scrittori, organizzato dal Premio Gregor von Rezzori, ci saranno incontri, reading e letture di scrittori e attori in vari luoghi della città.

La lectio magistralis di Patrick McGrath e un recital “Machiavelli & Co.” Con Laura Morante e Jeremy Irons. Una ‘passeggiata jamesiana’ con Colm Tóibín, un incontro sull’Italia e Firenze vista dagli altri e uno sulla traduzione dei classici nell’èra di facebook. I cinque finalisti del Premio von Rezzori – Juan Gabriel Vásquez, Jeanette Winterson, Atiq Rahimi, Etgar Keret e Jennifer Egan – incontreranno il pubblico, oltre che nei palazzi istituzionali, anche nella cornice di Palazzo Strozzi, nel cortile e nella balconata del Gabinetto Viesseux, e in una sede inedita: il cortile de Le Murate. Tra gli altri ospiti ci saranno Michael Cunningham e Andrew Sean Greer.

Per saperne di più e partecipare come volontario è possibile consultare la pagina Facebook del Festival https://www.facebook.com/pages/Festival-degli-Scrittori-Premio-von-Rezzori/130543643690351 o inviare una e-mail all’indirizzo davis.franceschini@dada.it.

Davis & Franceschini
Piazza Santa Maria in Campo 1
50122 Firenze
Tel. 055 2347273
davis.franceschini@dada.it
www.davisefranceschini.it

Per la Stampa

Per la cartella stampa completa di immagini scrivere a info@davisandco.it