Presentati i concerti di Autori in Musica 2010

Autori in musica 2010
Teatro Politeama Pratese
30 gennaio – 17 aprile

Il Teatro Politeama Pratese presenta la nuova edizione di AUTORI IN MUSICA. Sul palcoscenico dell’ex Banchini, a partire da gennaio 2010, si terranno anche quest’nno concerti di grande musica d’autore, come sempre con la consulenza artistica di Mario Bufano. Ad aprire la rassegna sarà Malika Ayane, la cantante italo-marocchina scoperta da Caterina Caselli, che con il suo singolo Feeling Better, lo scorso anno, è stata in vetta alle classifiche per intere settimane. Dopo di lei sarà la volta di Sergio Cammariere, grande pianista e interprete tra i più coinvolgenti del panorama italiano, che sin dai suoi esordi ha tratto ispirazione dalla nostra musica d’autore e dalle sonorità sudamericane, dalla musica classica e dai grandi maestri del jazz. In chiusura, appuntamento con il livornese Bobo Rondelli e il duo pisano de I Gatti Mézzi che proporranno un esilarante concerto pieno di raffinata ironia.

Inaugura AUTORI IN MUSICA 2010, sabato 30 gennaio, Malika Ayane, la cui voce è stata definita da Paolo Conte “di un colore arancione scuro che sa di spezia amara e rara”. In programma per la serata cover internazionali e i brani del suo album d’esordio, dall’omonimo titolo Malika Ayane, che contiene tra le altre le canzoni Feeling Better, che l’ha consacrata al successo del grande pubblico, e Come foglie, presentata alla scorsa edizione del Festival di Sanremo, scritta da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

Sabato 13 marzo sarà la volta di Sergio Cammariere, che arriverà a Prato col suo tour “Carovane”. L’omonimo album, appena uscito per la EMI Capitol, è un caleidoscopio di suoni e colori che accendono i sensi e ci spingono a sognare. Strumenti esotici come il sitar, il moxeño, la tampura o la tabla, si accompagnano a sonorità a noi più familiari, come quelle delle chitarre e del violino, del pianoforte, della tromba e del sax, di percussioni di ogni tipo e di una grande orchestra di archi.

Sabato 17 aprile, l’appuntamento è con Bobo Rondelli e i Gatti Mézzi. Rondelli, livornese, ex leader del mitico gruppo Ottavo Padiglione, è reduce dal successo del suo nuovo album Per l’amore del cielo e del film di Paolo Virzì, ispirato alla sua vita, L’uomo che aveva picchiato la testa. I pisani Tommaso Novi e Francesco Bottai, alias I Gatti Mézzi, vincitori nel 2007 del Premio Ciampi, sono invece usciti da poco con il loro terzo lavoro, Struscioni. Insieme, sul palco pratese, si scateneranno in un concerto di grande musica, tra virtuosissimi musicali e divertentissima comicità, ovviamente tutta toscana.

La rassegna AUTORI IN MUSICA 2010, come tutti gli anni, è realizzata con il contributo dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Prato.
Tutti i concerti avranno inizio alle 21.30.

Per informazioni e prevendita:
Teatro Politeama Pratese
Via G. Garibaldi 33, Prato
Tel. 0574 603758 – Fax 0574 445580
teatro@politeamapratese.com
circuito box office

Orari della biglietteria:
dal martedì al sabato: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30
chiuso il lunedì (salvo eccezioni che saranno comunicate).

Ufficio stampa:
Davis & Franceschini
Tel. 055 2347273 – Fax 055 2347361
davis.franceschini@dada.it
www.davisefranceschini.it

Per la Stampa

Per la cartella stampa completa di immagini scrivere a info@davisandco.it