I Gatti Mézzi al Politeama Pratese

Teatro Politeama Pratese
per la rassegna Autori in Musica
Picca Dischi / Musiche Metropolitane

I Gatti Mézzi presentano il nuovo disco
VESTITI LEGGERI
con orchestra di archi e fiati
con l’amichevole partecipazione di Dario Brunori

Venerdì 26 aprile 2013, ore 21.30

Il Teatro Politeama Pratese venerdì 26 aprile, alle ore 21.30, per la rassegna AUTORI IN MUSICA ospita in prima nazionale i Gatti Mézzi con il loro nuovissimo disco VESTITI LEGGERI (edizioni Warner Chappell/Picicca in uscita il 23 aprile 2013) in un concerto con archi e fiati e l’amichevole partecipazione di Dario Brunori.

A due anni di distanza da “Berve tra le berve”, dopo centinaia di concerti e oltre 10mila copie vendute, VESTITI LEGGERI è il quinto disco dei GATTI MÉZZI, una realtà musicale italiana  apprezzata per la capacità di mescolare lo swing, il jazz e la canzone d’autore, con testi carichi di ironia ed estro,  apparentemente leggeri ma dal contenuto profondo. Un mondo musicale di riferimento composto da grandi nomi della musica italiana come Giorgio Gaber, Paolo Conte, Fred Buscaglione e il jazz francese manouche alla Django Reinhardt.

I Gatti Mézzi ci dicono di loro stessi:

Vestiti leggeri perché non ci siamo coperti, siamo usciti allo scoperto con un disco che è una confessione, ma non di peccati, non c’è vergona, non c’è remissione. E’ una confidenza intima, di quelle che fai un po’ briào ar tu’ migliore amico.

Gli racconti un po’ delle tue di paure. La paura di impazzire, la paura di perdere tutto, anche la casa, la paura di non sapere più cos’è di preciso l’amore, la paura di dimenticarsi un padre che fu e quella di veder cambiare il posto che ami di più al mondo. Si parla tanto di donne, nel bene e nel male, ma senza fare sconti cavallereschi.

È anche il tentativo di approfondire in maniera leggera le dinamiche impazzite del linguaggio e dell’espressione che è sempre meno propria nell’era dei social network, dove si copiano e s’incollano citazioni precompilate.

Di sicuro è un disco con due piccoli bimbi, Bianca e Furio: due creature cantate fra le preoccupazioni e le promesse di due babbi ganzissimi.

I Gatti Mézzi sono: Francesco Bottai, chitarra e voce; Tommaso Novi, piano, voce, fischio; Mirco Capecchi, contrabbasso, cori; Matteo Consani, batteria.

Prezzi biglietti:
Biglietto unico € 15,00 + € 2,00 prev.

Per informazioni e prevendita:
Circuito regionale box office
Teatro Politeama Pratese

Via G. Garibaldi 33 – Prato
Tel. 0574 603758 – Fax 0574 445580
teatro@politeamapratese.com
www.politeamapratese.com

Ufficio stampa:
Davis & Franceschini
Tel. 055 2347273 – Fax 055 2347361
davis.franceschini@dada.itwww.davisandco.it

Per la Stampa

Per la cartella stampa completa di immagini scrivere a info@davisandco.it