I finalisti di Eroticanzoni

POLITEAMA IN PRIMO PIANO 2012
RIDOTTO TEATRO POLITEAMA PRATESE

MARTEDÌ 29 MAGGIO ORE 21.15

I FINALISTI DI
EROTICANZONI

Primo Concorso-Festival della Canzona Erotica ideato da Massimo Altomare e Mirko Guerrini. Con Massimo Altomare, Monica Demuru e il Politeama Pratese MusicLab

Che l’erotismo sia materia che coinvolge tutti, senza distinzione di età, sesso, ceto sociale e religione, ce lo dimostra con certezza Eroticanzoni, il concorso-festival della canzone erotica promosso dal Teatro Politeama Pratese e ideato da Massimo Altomare, componente con Francesco Loi dello storico duo Loi & Altomare, e dal sassofonista Mirko Guerrini, presenza fissa della trasmissione di Rai Radio 3 “Dr Djembè” con Stefano Bollani e David Riondino. I testi arrivati, infatti, sono stati più di 80, scritti da uomini e donne e provenienti da ogni parte d’Italia: da Padova a Novara, da Bolzano a Torino, ovviamente da tutta la Toscana, sino Roma, Bari e anche Sicilia e Sardegna.

“Il livello dei testi – dice Mirko Guerrini – era veramente di buona qualità e consideriamo quello ottenuto un risultato enorme, visto soprattutto che il concorso è stato promosso quasi solo attraverso i canali telematici (Facebook e Siti specializzati), un po’ di stampa e un po’ di radio. Né Massimo nè tantomeno io ci aspettavamo un risultato di questo tipo”.

Ed ecco i 10 brani finalisti:

Ultimo Atto di Nino Zampieri,
Tottì dei Presi per caso
Anche ad altre è successo di Arianna Riccieri Liguori
Sapeva di Notte di Fabrizio Fuochi
Torna di Andrea Farolfi
Principesse Sirene di  Manuel Lorenzetti
Domani di Ilaria Innocenti
Fallo di Myriam Cruciano
Ma dov’è l’amor? di Riccardo Congia
Nonna Svamp di Filippo Giaconi

Martedi 29 maggio alle 21.15 al Teatro Politeama Pratese, in una grande serata dedicata alla musica, i testi degli erotic-autori selezionati, trasformati in canzoni, saranno eseguiti da Massimo Altomare e Monica Demuru, accompagnati dal Politeama Pratese MusicLab, il sestetto residente del Ridotto del teatro, capitanato da Mirko Guerrini e formato da Leonardo Pieri, Nico Gori, Dario Cecchini, Gabriele Evangelista, Andrea Melani.

La giuria chiamata a votare e a decidere le prime tre canzoni vincitrici, sarà presieduta da Roberta Betti, Presidente del Teatro Politeama, e composta dal musicista Stefano Bollani, dai cantautori Bobo Rondelli e Lorenzo Hengeller, da Silvia Bacci, operatrice del settore, dai giornalisti Fulvio Paloscia e David Drago Fiesoli, dal coreografo Franco Miseria, dal presidente di Arteinscena Lamberto Muggiani, dai musicisti Saverio Lanza e Stefano Tamborrino e dalla vampirologa Ippolita Douglas Scotti.

Le esecuzioni dei brani in gara saranno intervallate da performance degli artisti in giuria e del Politeama Pratese MusicLab.

I vincitori saranno decretati a fine serata con consegna dei premi sul palco da parte della presidente  Roberta Betti. Al primo classificato andrà la quota di iscrizione alla SIAE come autore, o il corrispettivo in denaro se già iscritto (230 euro), al secondo 150 euro in buoni da spendere in libri  e per il terzo 100 euro in buoni da spendere in dischi.

prezzo biglietto: 10 euro

Per informazioni e prevendita:
Teatro Politeama Pratese
Via G. Garibaldi 33 – PRATO
Tel. 0574/603758  Fax  0574/445580
e-mail: teatro@politeamapratese.com www.politeamapratese.com

Ufficio stampa: Davis & Franceschini
tel. 055 2347273 – fax 055 2347361
davis.franceschini@dada.it – www.davisandco.it

Per la Stampa

Per la cartella stampa completa di immagini scrivere a info@davisandco.it