Show di fine anno per Arteinscena

TEATRO POLITEAMA PRATESE e ARTEINSCENA
Laboratorio di Musical diretto da Simona Marchini

DOMENICA 6 maggio 2012, ore 21.30

presentano
POLITEAMA’S GOT TALENT
con la partecipazione straordinaria di Saverio D’Amelio
conduttore di School Rocks

Domenica 6 maggio alle 21.30 sul palco del Teatro Politeama Pratese andrà in scena Politeama’s got talent, lo show di fine anno della scuola di Musical ARTEINSCENA, presentato da Saverio D’Amelio, il giovane conduttore del programma di Rai Gulp School Rocks, e condotto da Franco Miseria e dall’intero staff di insegnanti della scuola.

Direzione Artistica Simona Marchini
Regia e Coreografie Franco Miseria
Testi Manuela Critelli
Insegnante Canto Loredana Lubrano
Insegnante Recitazione Amerigo Fontani
Insegnante Danza Ranko Yokoyama
Con i ragazzi del laboratorio di ARTEINSCENA
Ispirato al reality show di Canale 5 Italia’s got talent con Gerry Scotti e Maria de Filippi, lo spettacolo coinvolgerà tutti gli studenti della scuola ARTEINSCENA che, suddivisi in tre squadre, si sfideranno in diretta su canto, danza e recitazione. A valutare le performance dei ragazzi saranno non soltanto gli insegnanti, ma anche il pubblico in sala.
Lo straordinario coinvolgimento di Saverio D’Amelio conferma il legame tra ARTEINSCENA e la trasmissione School Rocks, che proprio nella sua ultima edizione da poco conclusa ha ospitato sei allievi della scuola in qualità di giuria scelta.

ARTEINSCENA, Laboratorio di perfezionamento al Musical nasce nel 2000 grazie a Roberta Betti, Presidente del TeatroPoliteama Pratese, e a Lamberto Muggiani, Presidente di ARTEINSCENA. Si avvale della direzione artistica di Simona Marchini e di un corpo insegnante altamente qualificato, diretto dal coreografo-regista Franco Miseria. E’ un punto di riferimento regionale e nazionale per la danza, canto e recitazione, e si avvale solo di grandi professionisti del mondo dello spettacolo. Molti dei ragazzi che sono usciti in questi anni dalla scuola hanno già intrapreso una carriera professionale all’interno del mondo dello spettacolo entrando nel cast dei musical italiani più famosi, altri hanno partecipato a trasmissioni RAI.

I ragazzi del laboratorio di Arteinscena sono: Agnese Grazzini, Alessandra Panzone, Alessandro Marangio, Alessandro D’Auria, Ambra Greco, Annalisa Cuccoli, Annalisa Mancuso, Beatrice Grannò, Benedetta Nistri, Camilla Bilotti, Elena Mancuso, Eleonora Rindi, Fabio Soggiomo, Gea Andreotti, Giada Meoni, Giulia Claudi, Giulia De Leonardi, Giulia De Salvo, Giulia Pacini, Manuel Bilotti, Mara Giulia Olmi, Marta Bandinelli, Matilde Vannozzi, Matteo De Angelis, Matteo Vitali, Milena Giordani, Sara Ciampi, Valentina Fabbiani, Valentina Pirozzi, Valeria Chiti, Viola Vannucchi, Virginia Losco.

ARTEINSCENA è sostenuta dalla FONDAZIONE CARIPRATO e PATRIZIA PEPE.

Prezzo del biglietto: 10,00 €

Per informazioni e prenotazioni: Teatro Politeama Pratese, tel. 0574/603758
fax.0574/445580 – dal martedi al sabato ore 10,30 -12,30; 17,00-19,30
e.mail. teatro@politeamapratese.com <mailto:teatro@politeamapratese.com>   www.politeamapratese.com <http://www.politeamapratese.com>

Ufficio stampa:  Davis & Franceschini
tel. 055 2347273 – fax 055 2347361
davis.franceschini@dada.it – www.davisandco.it

Per la Stampa

Per la cartella stampa completa di immagini scrivere a info@davisandco.it