Si parla di musica al Politeama Pratese

POLITEAMA IN PRIMO PIANO 2012

Ridotto
TEATRO POLITEAMA PRATESE

Giovedì 3 maggio, ore 21.15

PARLIAMO DI MUSICA. DIALOGO APERTO
TRA IL SASSOFONISTA DARIO CECCHINI E MIRKO GUERRINI

Nel Ridotto del Teatro Politeama Pratese, in via Garibaldi 33, giovedì 3 maggio alle 21.15 la rassegna ‘Politeama in Primo Piano’ ospita il nuovo appuntamento del ciclo ‘Parliamo di musica’. Ad incontrarsi sul ruolo del musicista ai giorni nostri, con Mirko Guerrini, ci sarà oggi il sassofonista Dario Cecchini, membro del Politeama Pratese MusicLab insieme a Mirko Guerrini, Nico Gori, Dario Cecchini, Gabriele Evangelista e Andrea Melani.
L’incontro, come sempre, vuole sperimentare un nuovo modo di parlare di musica, portando davanti al pubblico il dialogo fra due musicisti professionisti con un approccio più informale all’analisi e al pensiero musicale. Non una lezione quindi, nè tantomeno una conferenza, ma una chiacchierata di approfondimento a tema libero, fra due persone che hanno fatto della musica la propria ragione di vita e la propria professione.  Il pubblico, potrà partecipare intervenendo con domande e proponendo degli argomenti per stimolare e tenere viva la discussione. La conversazione spazierà dalle problematiche legate alla professione, al rapporto tra artista e pubblico, dal problema “moderno” della comunicazione emotiva fino ad arrivare ad approfondimenti monografici veri e propri, senza però mai scendere in tecnicismi incomprensibili ai non musicisti, mantenendo il tono della discussione comprensibile a tutti.
Il prossimo appuntamento, che chiuderà il ciclo, sarà giovedì 17 maggio e vedrà sul palco del Ridotto il batterista Andrea Melani e il contrabbassista Gabriele Evangelista.

Ingresso libero

Per informazioni e prevendita:
Teatro Politeama Pratese – Via G. Garibaldi 33 – PRATO
Tel. 0574/603758  Fax  0574/445580
e-mail: teatro@politeamapratese.com www.politeamapratese.com

Ufficio stampa: Davis & Franceschini
tel.055.2347273 – fax 055.2347361
e-mail: davis.franceschini@dada.it – www.davisandco.it

Per la Stampa

Per la cartella stampa completa di immagini scrivere a info@davisandco.it