Audizioni per i corsi di Arteinscena

ARTEINSCENA LABORATORIO DI MUSICAL
Direttore artistico Simona Marchini
Aperte le iscrizioni alle audizioni
per i nuovi corsi 2008/2009
www.politeamapratese.com

Presso il Teatro Politeama Pratese sono aperte le iscrizioni per la selezione ai nuovi corsi di Arteinscena, il Laboratorio di Musical diretto da Simona Marchini.
Le iscrizioni per il Laboratorio si tengono da luglio a settembre e le audizioni per la selezione si terranno domenica 5 ottobre presso gli spazi del Teatro Politeama Pratese.

Le audizioni saranno effettuate da SIMONA MARCHINI, direttore artistico della scuola, da FRANCO MISERIA regista e coreografo, e dagli altri insegnanti della scuola di musical.
Le materie insegnate ad Arteinscena sono il BALLO: jazz, moderno, hip hop; CANTO: metodo voce Craft, ear training e RECITAZIONE: espressività corporea, tecniche di rilassamento, improvvisazione, analisi del testo, dizione.

La cadenza delle lezioni sarà di DUE WEEKEND AL MESE e si terranno da novembre a maggio.

Requisiti minimi per l’ammissione: aver compiuto il SEDICESIMO anno di età entro il 30 settembre 2008 e non aver compiuto il TRENTESIMO anno di età entro il 30 settembre 2008.

Le domande dovranno pervenire esclusivamente al TEATRO POLITEAMA PRATESE, via fax allo 0574 445580 o via mail all’indirizzo teatro@politeamapratese.com.

Arteinscena, laboratorio di perfezionamento al musical, nasce nel 2000 grazie a Roberta Betti, Presidente del Teatro Politeama Pratese, e di Lamberto Muggiani, Presidente di Arteinscena. Il Laboratorio di Musical, si avvale della direzione artistica di Simona Marchini e di un corpo insegnante altamente qualificato, diretto dal coreografo-regista Franco Miseria. È un punto di riferimento regionale e nazionale per la danza, il canto e la recitazione e si avvale solo di grandi professionisti del mondo dello spettacolo. Molti dei ragazzi che sono usciti in questi anni dalla scuola hanno già intrapreso una carriera professionale all’interno del mondo dello spettacolo entrando nel cast dei musical italiani più famosi (esempio Fame, Giamburrasca e 3 metri sopra il cielo), altri hanno partecipato a trasmissioni RAI: Lorenzo Branchetti è Milo Cotogno nella trasmissione “Melevisione”.

Sono invitati a dare un contributo alla formazione degli allievi anche gli attori che partecipano alla Stagione del Teatro.

Alla fine di ogni corso viene realizzato un musical per la regia di Franco Miseria che va in scena al Teatro Politeama.

Per informazioni:
Teatro Politeama Pratese
Tel. 0574 603758
teatro@politeamapratese.com

Per la Stampa

Per la cartella stampa completa di immagini scrivere a info@davisandco.it