Michael Cunningham e Jonathan Lethem al CCC Strozzina

Michael Cunningham e Jonathan Lethem al CCC Strozzina
Giovedì 19 giugno 2014, ore 18.30

Ingresso libero

Gli scrittori Michael Cunningham e Jonathan Lethem saranno eccezionalmente ospiti al CCC Strozzina e parteciperanno al progetto A voce alta che ogni settimana vede il coinvolgimento di chi, tramite la lettura, abbia voglia di far rivivere i personaggi di opere teatrali e romanzi che hanno al centro storie familiari.


    

All’interno delle sale espositive della mostra Questioni di famiglia, Cunningham (il cui ultimo romanzo La regina della neve, uscirà il 25 giugno, edito da Bompiani) e Lethem ( il suo I giardini dei dissidenti è uscito in Italia a maggio, edito anch’esso da Bompiani) leggeranno alcune pagine di altri autori e alcuni passi di loro celebri romanzi, collegandosi al tema della mostra e interagendo e coinvolgendo il pubblico presente.

L’incontro sarà in inglese con traduzione simultanea in italiano.

L’evento è realizzato in collaborazione con Bompiani, il Festival degli scrittori – Premio Gregor von Rezzori, e New York University.

Michael Cunningham, nato a Cincinnati il 6 novembre del 1952, è uno dei più celebri romanzieri statunitensi, autore di libri come Carne e sangue, Dove la terra finisce, Una casa alla fine del mondo e Le ore per il quale ha ricevuto il Premio Pulitzer per la narrativa e dal quale è stato tratto il celebre film, interpretato da Nicole Kidman, Meryl Streep e Julianne Moore. In uscita il 25 giugno il nuovo libro edito da Bompiani La regina delle nevi.

Jonathan Lethem, nato a Brooklyn nel 1964, è uno tra i più importanti scrittori e saggisti statunitensi e autore di molti romanzi bestseller come Chronic City, The Fortress of Solitude e Motherless Brooklyn. Ha vinto la MacArthur Fellowship e il National Book Critics Circle Award per la narrativa.
Le sue ultime pubblicazioni (edite da Bompiani) sono la raccolta di saggi L’estasi dell’influenza, Brooklyn senza madre e Concerto per archi e canguro (Tascabili).

Lavinia Rinaldi
Ufficio Stampa/Media relations
Fondazione Palazzo Strozzi
Tel. 055 3917122 – Fax 055 2646560
Cell. 338 5277132

Ufficio stampa Bompiani:
Alba Donati – Davis & Franceschini
Tel. 055 2347273 – Cell. 335 5250734

Per la Stampa

Per la cartella stampa completa di immagini scrivere a info@davisandco.it