Rinviato il concerto di Giulia Mazzoni in programma domenica 22 dicembre

Teatro Politeama Pratese

Giulia Mazzoni
Rinviato il concerto in programma domenica 22 dicembre

Il concerto della 24enne pianista toscana Giulia Mazzoni, in programma domenica 22 dicembre al Teatro Politeama di Prato, è stato rinviato al 2014 a causa di variazioni nel calendario del tour dell’artista.

Il rimborso dei biglietti già acquistati può essere richiesto direttamente al botteghino del Teatro Politeama (Via Giuseppe Garibaldi, 33 – aperto dal martedì al sabato con orari 10.30 – 12.30 e 17 – 19.30).

L’album d’esordio di Giulia Mazzoni, “Giocando con i bottoni” (Bollettino / Artist First), disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, comprende brani originali interamente composti ed eseguiti da Giulia, che fotografano sensazioni, immagini e ricordi della sua infanzia e del suo presente. Muovendosi tra modernità (con influenze pop, rock e della musica leggera) e tradizione (con influenze romantiche, impressioniste ma anche minimaliste), il disco fa della semplicità il suo elemento cardine.

«Non amo definire la mia musica, penso che debbano essere gli altri a definirla – afferma Giulia Mazzoni (attualmente studentessa al conservatorio “G. Verdi” di Milano) – No, non è musica classica. È una musica contemporanea, nel senso che è dei nostri tempi. Non vorrei metterle un’etichetta perché amo la libertà che è presente nella musica. Vorrei semplicemente raccontare me stessa con diversi linguaggi che mi rappresentano e fanno parte di me. Se domani mi andasse di scrivere un ragtime perché non farlo? Insomma, ascolto Mozart, Chopin e altri compositori che fanno parte della mia formazione accademica, ma essendo una ragazza giovane ascolto anche gruppi come Daft Punk, Bastille, Florence and the Machine, Skrillex, Swedish House Mafia e molti altri».

Per informazioni:
Circuito regionale box office

Teatro Politeama Pratese
Via G. Garibaldi 33, Prato
Tel. 0574 603758 – Fax 0574 445580
teatro@politeamapratese.comwww.politeamapratese.com

Kino Music
Tel. 059 271410
info@kinomusic.itwww.kinomusic.it

Ufficio Stampa:
Valentina Corna
Tel. 02 20404727 – 335 5632717
valentina@paroleedintorni.it

Ufficio stampa Teatro Politeama Pratese:
Davis & Franceschini
Tel. 055 2347273 – Fax 055 2347361
davis.franceschini@dada.itwww.davisefranceschini.it

Per la Stampa

Per la cartella stampa completa di immagini scrivere a info@davisandco.it