Autori in Musica al Politeama Pratese

AUTORI IN MUSICA 2008/2009
Teatro Politeama Pratese
Via G. Garibaldi 33, Prato
Tel. 0574/603758
www.politeamapratese.com

Nuova edizione per la rassegna AUTORI IN MUSICA, organizzata dal Teatro Politeama Pratese: sul palcoscenico dell’ex-Banchini anche per il 2008/2009 un programma selezionato e raffinato di concerti: dai Marlene Kuntz, band ormai di culto, con il loro nuovo tour teatrale fatto di atmosfere intime e coinvolgenti, a Morgan, uno degli artisti italiani tra i più eclettici e creativi, ad Alice raffinata interprete della musica d’autore italiana, per concludere il 31 marzo con una sorpresa, un grande artista internazionale, il cui nome sarà comunicato successivamente quando verranno annunciate le date del suo tour europeo.

AUTORI IN MUSICA si inaugura venerdì 5 dicembre 2008 con UNO: LIVE IN LOVE tour dei Marlene Kuntz. La “poetica” dei Marlene Kuntz si stempera in un nuovo e inedito corso, inaugurato dall’uscita di UNO, il settimo capitolo della storia di una delle band più amate e influenti dell’ultima decade. Le raffiche noise che fecero gridare al miracolo ai tempi di Catartica, in questo nuovo lavoro, virano verso le atmosfere intime e raccolte della canzone d’autore. Cristiano Godano e soci hanno scelto di portare i nuovi brani nei teatri, in un tour diverso e affascinante, che scopre lati più lievi e sognanti.

Sabato 28 febbraio 2009 è la volta di Marco “Morgan” Castoldi, consacrato adesso anche come personaggio televisivo, grazie alla sua partecipazione alla trasmissione X-Factor. Dopo la reunion dei Bluvertigo, la registrazione di una puntata di Storytellers per MTV, la pubblicazione di un nuovo CD+DVD e un tour dei Bluvertigo, Morgan gira l’Italia con una serie di concerti da solista, accompagnato solamente dal suo pianoforte. L’eclettico artista è uscito recentemente, per SonyBng, con È successo a Morgan, una raccolta di 17 canzoni: 14 sono tratte dai suoi 3 album da solista – Canzoni dell’appartamento, Non al denaro, non all’amore, né al cielo e Da A ad A -, tre sono delle rarità.  Il nostro concerto di Umberto Bindi, 23 Roses e L’oceano di silenzio di Franco Battiato, tratte da una raccolta tributo a lui dedicata.

Venerdì 20 marzo, l’appuntamento è con una grande voce femminile, Alice. Vera signora della musica italiana, defilata rispetto ai grandi circuiti, non si è mai piegata a seguire le mode anzi le ha anticipate. La magia della sua voce ha la capacità di rinnovare ogni singola canzone, interpretandola con una cifra poetica. Per il Politeama, Alice presenta un concerto, realizzato in collaborazione con Radiogas (www.radiogas.it), sospeso tra musica e parole che regalerà suggestioni ed emozioni.

La rassegna AUTORI IN MUSICA 2008/2009 è realizzata con il contributo dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Prato.
Tutti i concerti avranno inizio alle 21.30.

Per informazioni e prevendita:
Teatro Politeama Pratese
Via G. Garibaldi 33, Prato
Tel. 0574 603758 – Fax 0574 445580
teatro@politeamapratese.com
circuito box office
Orari della biglietteria:
dal martedì al sabato: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30
chiuso il lunedì (salvo eccezioni che saranno comunicate).

Per la Stampa

Per la cartella stampa completa di immagini scrivere a info@davisandco.it