Gli spettacoli del Maggio Pratese 2008

MAGGIO PRATESE – III edizione
6, 18 e 29 maggio 2008

Teatro Politeama Pratese
Via Garibaldi 33, Prato
www.politeamapratese.com

Martedì 6 maggio, ore 21.00, apertura con lo spettacolo Agitati prima dell’uso organizzato dall’Ordine dei Medici di Prato e realizzato dalla compagnia “Camici miei”; il ricavato della serata sarà interamente devoluto all’ospedale “Maria Salute dell’Africa” di Fontem, in Camerun. Biglietti 20,00 euro platea; 10,00 euro galleria
Domenica 18 maggio, ore 21.30, la performance più attesa: Tutti pazzi per il pezzo, lo spettacolo realizzato da Arteinscena, la scuola di musical del Politeama Pratese diretta da Simona Marchini. Biglietti 10,00 euro platea; 7,00 euro galleria
Giovedì 29 maggio, alle 21.30, chiusura con Babbuino suite, lo spettacolo di Alberto Severi che ha già riscosso un grande successo di critica e pubblico. Biglietti 10,00 euro

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 0574 603758
Orari della biglietteria del Teatro: dal martedì al sabato: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30

Sarà un maggio ricco di eventi, il MAGGIO PRATESE 2008 organizzato dal Teatro Politeama di Prato, che coinvolgerà diverse realtà e istituzioni della città.

Si inizia martedì 6 maggio, ore 21.00, al Teatro Politeama con lo spettacolo Agitati prima dell’uso organizzato dall’Ordine dei Medici di Prato e realizzato dalla compagnia “Camici miei”; il ricavato della serata sarà interamente devoluto all’ospedale “Maria Salute dell’Africa” di Fontem, in Camerun.

Domenica 18 maggio, ore 21.30, la performance più attesa: Tutti pazzi per il pezzo, lo spettacolo realizzato da Arteinscena, la scuola di musical del Politeama Pratese diretta da Simona Marchini.
Può un semplice ritornello far aprire gli occhi alle persone? E aiutarle ad affrontare meglio i problemi della vita, distinguere le vere priorità, riappropriarsi del proprio tempo e trovare la felicità? Questo è quello che accade in Tutti pazzi per il pezzo, dove una semplice melodia risulta capace di offrire nuove possibilità e nuovi modi di vivere ai personaggi della storia. I pezzi che ci faranno impazzire sono omaggi a Renato Carosone e al Quartetto Cetra, le più belle canzoni dei grandi musical cinematografici – Moulin Rouge, Rocky Horror Picture Show, Fame -, e richiami a miti del rock come gli U2; il tutto tenuto insieme da una strana e misteriosa frase di Adriano Cementano che segnerà le evoluzioni della trama.
Il testo dello spettacolo nasce da un’idea di Franco Miseria, sviluppata dalla penna di Marco Falsetti e seguita musicalmente dagli arrangiamenti di Andrea Bianchi.
In scena ovviamente i bravissimi ragazzi di Arteinscena, la scuola di musical del Teatro Politeama Pratese, che sempre più si sta accreditando come una vera e propria fucina di talenti. Tra i protagonisti di Tutti pazzi per il pezzo anche Elisa Marangon che ha recentemente partecipato alla trasmissione di Carlo Conti “I Raccomandati”.

Il Maggio Pratese si chiude giovedì 29 maggio, alle 21.30, con Babbuino suite, lo spettacolo di Alberto Severi che ha già riscosso un grande successo di critica e pubblico.
Diretto da Hector La Torre, e interpretato dallo stesso Severi con la bellissima attrice pratese Piera Dabizzi e lo spassoso Alessio Benedetti Sardelli, Babbuino suite si svolge nel capodanno del 2000 e vede come protagonisti un uomo e una donna, un politicante e un’attrice, che restano chiusi nel bagno di un appartamento dove si sta svolgendo una festa di San Silvestro. In undici scene, scandite dagli impossibili riassunti delle puntate precedenti per bocca di un esagitato Narratore Ebbro, si svolge questa divertentissima soap-opera a due.

Per la Stampa

Per la cartella stampa completa di immagini scrivere a info@davisandco.it