Little Italy – Il Musical al Teatro Politeama Pratese

Teatro Politeama Pratese
e ARTEINSCENA
Laboratorio di Musical diretto da Simona Marchini

presentano
Little Italy – Il Musical
Domenica 19 maggio 2019, ore 21

Coreografie
Ranko Yokoyama, Stefano Simmaco
Dialoghi
Manuela Critelli
Insegnante di canto
Alessandro Campone
Insegnanti di recitazione
Sandra Garuglieri, Ilaria Cristini
Insegnanti di danza
Ranko Yokoyama, Stefano Simmaco, Luca Spadaro

Con i ragazzi del laboratorio di ARTEINSCENA

Antonioni Greta, Bessi Matilde, Bianchi Emma, Bonucelli Alessio, Bracaloni Teresa, Caliani Elena, Chiera Maria Stella, Ciardi Valentina, Coppini Noppadol, Coraggio Noemi, Ghiselli Lorenzo, Giacomelli Caterina, Gioffreda Kia, Gori Agnese, Iacovo Maria Luisa, Ibrahimi Adem, Masi Samantha, Mastropieri Ilaria, Muoio Chiara, Pasquini Leone Rita, Pasquini Sofia, Pertici Lucrezia, Romeo Verdiana, Serino Massimiliano, Spinosa Angelo.


“Little Italy – Il Musical”
è il nuovo spettacolo di ARTEINSCENA, il laboratorio di musical diretto da Simona Marchini, che si terrà domenica 19 maggio, alle 21.00, al Teatro Politeama Pratese, realizzato dagli allievi con la collaborazione degli insegnanti della scuola.

Il titolo è un omaggio al celebre quartiere di New York che ha accolto negli anni passati tanti giovani speranzosi di poter vivere il sogno americano e la vicinanza con la celebre Broadway lo rende il set perfetto per il nuovo spettacolo di ARTEINSCENA. Una storia fatta di sacrifici e grandi speranze che insegna a non demordere mai e a credere sempre nei propri sogni. Un mix perfetto tra recitazione, canto e ballo sulle più celebri canzoni del cantautorato italiano, grandi classici fino alle hit pop più moderne e recenti, per celebrare i giovani talenti che continuano a credere in sé stessi e nei propri obiettivi oltre che l’Italia nel mondo e la tradizione musicale italiana. La passione per il musical di questi ragazzi sarà ancora una volta coordinata dagli insegnanti di Arteinscena, come Ranko Yokoyama, Stefano Simmaco e Luca Spadaro per le coreografie, Sandra Garuglieri e Ilaria Cristini per la recitazione, insieme Alessandro Campone per il canto. Dialoghi a cura di Manuela Critelli.


ARTEINSCENA
, Laboratorio di perfezionamento al Musical, nasce nel 2000 grazie a Roberta Betti, Presidente del Teatro Politeama Pratese, e a Lamberto Muggiani, Presidente di ARTEINSCENA. Si avvale della direzione artistica di Simona Marchini e di un corpo insegnante altamente qualificato. La danza è affidata a Ranko Yokoyama, che molti ricorderanno ballare giovanissima in Fame di Alan Parker, coadiuvata, per la danza jazz e hip-hop, da Stefano Simmaco, ex-allievo e vincitore del reality “Forte Forte Forte” nel 2015, coadiuvati da Luca Spadaro, insegnante di tip tap. Della recitazione si occupano Sandra Garuglieri e Ilaria Cristini, entrambi attrici del Laboratorio Nove fondato da Barbara Nativi e Silvano Panichi. E infine, è Alessandro Campone a insegnare canto, collaboratore Centro Studi Estill Italia, con una lunga esperienza nel mondo del musical, ha partecipato a “L’arca di Giada”, “Jesus Christ Superstar”, “Ti amo, sei perfetto, ma ora cambia”, “Sweeny Todd, the demon barber of fleet street”, “La Divina Commedia – L’opera”.


ARTEINSCENA si propone di formare i giovani che arrivano alla scuola di Prato all’interno del mondo del Musical, formandoli nell’arte della recitazione, del canto e del ballo attraverso il raggiungimento di quel misto di eleganza, energia, vitalità, talento e ritmo che concorrono a far nascere il vero spettacolo. Gli allievi usciti dalla scuola di ARTEINSCENA hanno trovato importanti riconoscimenti nel mondo dello spettacolo, entrando a far parte dei cast dei musical italiani più famosi o partecipando a trasmissioni RAI.


ARTEINSCENA è sostenuta dalla FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PRATO e da PATRIZIA PEPE.
Prezzo del biglietto: 10 euro

Per informazioni e prenotazioni:
Teatro Politeama Pratese
Tel. 0574 603758 – dal martedì al sabato ore 10.30 -12.30; 17.00-19.30
teatro@politeamapratese.comwww.politeamapratese.com

Ufficio stampa:
Davis & Co.
Tel. 055 2347273 – Fax 055 2347361
info@davisandco.itwww.davisandco.it

Per la Stampa

Per la cartella stampa completa di immagini scrivere a info@davisandco.it